Integratori Alimentari

ATENAPRO Complete

ATENAPRO complete “LA SCELTA SAPIETE”

Principi del metodo

Dai principi universali della dieta proteica nasce ATANAPRO complete

Protocollo dietetico innovativo, frutto dell’esperienza di professionisti della nutrizione, per garantire sicurezza, efficacia e semplicità nei trattamenti per il benessere e il controllo del peso.

ATENAPRO complete è la risposta immediata all’urgenza di perdere i chili di troppo e a problematiche di salute.

E’ un trattamento dietetico sicuro rapido ed efficace che si basa sulla CHETOSI. Il programma ha una durata limitata nel tempo è garantisce un dimagrimento a spese della massa grassa senza avvertire fame e senza deperimento organico nè della pelle nè dei muscoli, anzi tonificando queste aree.

Nel metodo ATENAPRO, si somministra un apporto quasi esclusivamente di proteine e di piccole quantità di zuccheri e grassi, pertanto il nostro programma di dimagrimento può essere definito IPOGLUCIDICO, IPOLIPIDICO e NORMOPROTEICO.

Il metodo ATENAPRO si articola in più fasi:

Fase uno

DIMAGRIMENTO rapido – In questo periodo di dimagrimento, la quantità di calorie risulta bassa (VLCD) e la chetogenesi è controllata. Tutto ciò permette un dieta SENZA FAME, SENZA STANCHEZZA e SENZA ASSUNZIONE DI FARMACI.

Bilancio azotato equilibrato, ciò consente di proteggere la massa muscolare.

Rigorosa integrazione in micronutrienti, ciò garantisce le corrette funzioni metaboliche.

Lo specialista la giusta quantità proteica da somministrare nell’arco della giornata ed assegnerà un piano dietetico personalizzato sulla base del peso ideale di partenza.

DURATA FASE UNO è consigliata una durata di 3/4 settimane, può essere personalizzata in base agli obbiettivi ricercati.

Fase due

TRANSIZIONE dimagrimento con reintroduzione di carboidrati – In questa fase si introducono gradualmente tutti gli alimenti e lo scopo principale è quello di educare il paziente ad una corretta alimentazione.

Fase tre 

RIEDUCAZIONE alimentare – In questa fase si raggiunge un’ equilibrio alimentare, associando una dieta mediterranea e attività fisica personalizzata.

COSTITUENTI ATENAPRO complete

Tre tipi diversi di proteine 

Proteine isolate del siero del latte – Proteine del pisello – Proteine di Collagene Marino

Amminoacidi aggiunti

L-Arginina – Triptofano – L-Leucina – Citrullina – Taurina

Sali minerali

Vitamine 

Estratti vegetali

Tutto in un unico prodotto!

Sapore gradevole – Ottima solubilità – Praticità d’uso – Riduzione dei costi

 

 

ATENAOXI

Integratore alimentare formulato con sostanze naturali di ultima generazione

OxiCyan® un fitocomplesso composto da Mirtillo nero e Spirulina, agisce sulle cellule HepG2 in una doppia modalità esercitando sia un effetto diretto sullo scavenging dei ROS sia come agente citoprotettivo tramite l’induzione della via ARE/Nrf2.

Endophyllene® un fitocomplesso composto da Pepe nero e Chiodi di garofano, in grado di ridurre la differenziazione degli adipociti 3T3-L1 e l’accumulo di lipidi; l’esposizione acuta dei miotociti C2C12 al prodotto migliora inoltre l’attività di assorbimento del glucosio e la migrazione GLUT4. Tutto questo induce una prevenzione dell’accumulo di lipidi e nel miglioramento dell’assorbimento del glucosio.

Bromelina estratta dal gambo di ananas, contiene enzimi proteolitici, i quali tramite la repressione dell’adipogenese regolata dai PPAR-y modulano il metabolismo dei lipidi.

Tarassaco estratto di piata officinale, in grado di inibire l’attività degli enzimi alfa glucosidasi determinando una più lenta digestione della componente amidacea, il tutto si traduce in un più graduale assorbimento dei carboidrati con conseguente riduzione di eventuali picchi glicemici e insulinemici.

Rusco pianta officinale ricca in ruscogenina, con diverse proprietà, fra cui spiccano quelle protettive nei confronti dei vasi sanguigni, quelle flebotoniche (cioè in grado di migliorare il tono della parete delle vene), quelle antinfiammatorie e quelle antitrombotiche. La ruscogenina esercita la sua azione interagendo con i recettori alfa 1 e alfa 2 adrenergici presenti sulle cellule muscolari lisce nella parete dei vasi sanguigni. Inoltre eserciterebbe un effetto flebotonico indiretto promuovendo il rilascio della noradrenalina.

Cromo picolinato è un oligoelemento utile all’organismo per il corretto metabolismo dei micronutrienti. Tra le forme organiche il cromo picolinato è la forma di cromo a più alto assorbimento.

Rame è un elemento, ha un ruolo essenziale nell’organismo umano per il corretto funzionamento di diversi enzimi.

Indicazioni

Infiammazione di basso grado, gambe gonfie, cellulite, ritenzione idrica, sovrappeso.

Forma farmaceutica

40 capsule vegetali