Il sistema endo-cannabinoide è un tipo di meccanismo, un sistema di difesa generale che ha il nostro corpo. Il suo compito è proteggere noi e la nostra biochimica, le nostre cellule, i nostri tessuti, i nostri organi, insomma tutto il nostro corpo.
Per capire meglio come funziona, possiamo confrontarlo con il nostro sistema immunitario. Il sistema immunitario ci protegge dall’invasione di virus e batteri, mentre il sistema endocannabinoide ci protegge da tutto ciò che può accaderci, dallo stress emotivo all’inquinamento a qualsiasi cosa potremmo bere, mangiare o inalare.
Questo sistema si attiva per proteggerci da tutto ciò che potrebbe disturbare il nostro equilibrio. Ecco perché è così importante.
Il sistema endocannabinoide si attiva come un pulsante SOS. Per capire come ottimizzare questo sistema, è importante che la ricerca continui per comprenderne appieno le proprietà e aiutarlo a mantenersi in salute.
Sappiamo che lo stile di vita e la dieta sono sicuramente importanti per il miglior funzionamento del nostro sistema endocannabinoide, e anche l’intestino deve rimanere sano, perché il nostro sistema endocannabinoide si attiva principalmente nell’intestino.
In quest’ottica, la ricerca di Pharma Officine si propone di individuare sostanze naturali benefiche per migliorare e proteggere il nostro sistema endocannabinoide.
Seguici per rimanere aggiornato sul sistema endocannabinoide e sui suoi potenziali effetti benefici sul nostro organismo.
Se sei un professionista sanitario richiedici l’iscrizione al nostro gruppo scientifico a questo link
per leggere gli approfondimenti scientifici sulla regolazione del sistema endocannabinode:
https://www.facebook.com/groups/2957851164521178
